SIL 400 è un elastomero siliconico monocomponente con sistema di reticolazione acetica. Le proprietà tecniche sono superiori ai normali siliconi consentendo l'utilizzo del prodotto nel settore industriale dove sono richieste capacità di resistenza a condizioni particolarmente gravose di temperatura, pressione e resistenza ai solventi, fluidi lubrificanti e sollecitazioni meccaniche. SIL 400 è un prodotto pronto all'uso. Le superfici da sigillare devono essere pulite ed asciutte, senza tracce di polvere o grasso. La pulizia di vetro e metalli può essere migliorata strofinando con uno straccio imbevuto di solvente idoneo e poi asciugando.
L'eccesso di sigillante fresco può essere rimosso con uno straccio eventualmente imbevuto con solventi, mentre, ad indurimento avvenuto solo con mezzi meccanici.
Cartuccia a svuotamento totale da 310 ml
Dettagli
Sigillante siliconico per applicazioni di tipo industriale, dove siano richieste sigillature ad elevata resistenza: motori, pompe, turbine, caldaie, giunti di porte di forni, impianti chimici ed elettrici.
Monocomponente a polimerizzazione acetica, esente da solventi e plastificanti. Polimerizzazione rapida. Facilmente applicabile. Ottima resistenza a temperature estreme (da -70°C a +250°C, con punte di 300°C). Buone proprietà dielettriche. Ottima resistenza ad agenti chimici, acqua, vapore. Disponibile in 3 colori: Trasparente (codice 1051) Nero (codice 1052) Bianco (codice 1053)